Sacchetti essiccanti AbsorGel Hanging X

Disseccante per container, privo di acqua, per la protezione delle merci dall’umidità

AbsorGel  Hanging si basa sulla comprovata capacità del cloruro di calcio di rimuovere in modo molto efficiente l’umidità dall’aria. L’acqua assorbita viene trasformata in un gel in modo che non si formi acqua liquida, eliminando il rischio di perdite. AbsorGel Hanging è facile da usare ed è progettato per occupare uno spazio minimo nel container anche quando è completamente pieno.

Come funziona?

Iinizia a funzionare non appena viene rimosso dalla sua confezione sigillata.  Non è necessaria alcuna scala e risparmierai tempo, fatica e denaro. Può essere appeso all’interno della rientranza ondulata dei pannelli laterali del container.

Il cloruro di calcio assorbe l’umidità dall’aria circostante chepassa attraverso il materiale traspirante esterno. Il gel viscoso di AbsorGel Hanging assicura che l’umidità assorbita rimanga all’interno.

Scheda tecnica

Scarica scheda tecnica (pdf)

Sacchetti essiccanti a elevato assorbimento

Sacchetti essiccanti ad elevato assorbimento, efficienti nel controllo dell’umidità all’interno di casse, scatoloni e altri tipi di imballaggi per prevenire muffa, funghi, ruggine e altri danni legati all’umidità.

L’ingrediente attivo all’interno degli Absorgel Pouches è il cloruro di calcio, che ha una capacità superiore di assorbire l’umidità presente nell’aria. Gli Absorgel Pouches sono in grado di assorbire una quantità più di 10 volte maggiore rispetto ai tradizionali sacchetti essiccanti. L’acqua assorbita si trasforma in un gel evitando la formazione di acqua liquida con conseguenti perdite.

Come funzionano?

Iniziano a funzionare non appena viene rimosso dal suo imballaggio trasparente. Il cloruro di calcio assorbe l’umidità presente nell’ambiente che passa attraverso il materiale esterno e traspirante della confezione. Il gel adesivo garantisce che l’umidità assorbita stia nel prodotto.

Utilizzo

Possono essere utilizzati per quasi qualsiasi tipo di imballaggio che richieda di essere protetto dall’umidità. Con singolo strato di imballaggio vengono usati principalmente per casse e scatole grandi, mentre è preferibile usare il modello a doppio strato in caso di cartoni più piccoli o in caso di diretto contatto con la merce.

  • Temperatura di utilizzo: da -20°C a +80°C
  • Mezzo di assorbimento: cloruro di calcio (numero CAS10043-52-4)
  • Capacità di assorbimento: 280%
  • Senza DMF – Conforme RoHS – Conforme REACH

Scheda tecnica

Scarica scheda tecnica (pdf)