Sacchetti essiccanti a elevato assorbimento

Sacchetti essiccanti ad elevato assorbimento, efficienti nel controllo dell’umidità all’interno di casse, scatoloni e altri tipi di imballaggi per prevenire muffa, funghi, ruggine e altri danni legati all’umidità.

L’ingrediente attivo all’interno degli Absorgel Pouches è il cloruro di calcio, che ha una capacità superiore di assorbire l’umidità presente nell’aria. Gli Absorgel Pouches sono in grado di assorbire una quantità più di 10 volte maggiore rispetto ai tradizionali sacchetti essiccanti. L’acqua assorbita si trasforma in un gel evitando la formazione di acqua liquida con conseguenti perdite.

Come funzionano?

Iniziano a funzionare non appena viene rimosso dal suo imballaggio trasparente. Il cloruro di calcio assorbe l’umidità presente nell’ambiente che passa attraverso il materiale esterno e traspirante della confezione. Il gel adesivo garantisce che l’umidità assorbita stia nel prodotto.

Utilizzo

Possono essere utilizzati per quasi qualsiasi tipo di imballaggio che richieda di essere protetto dall’umidità. Con singolo strato di imballaggio vengono usati principalmente per casse e scatole grandi, mentre è preferibile usare il modello a doppio strato in caso di cartoni più piccoli o in caso di diretto contatto con la merce.

  • Temperatura di utilizzo: da -20°C a +80°C
  • Mezzo di assorbimento: cloruro di calcio (numero CAS10043-52-4)
  • Capacità di assorbimento: 280%
  • Senza DMF – Conforme RoHS – Conforme REACH

Scheda tecnica

Scarica scheda tecnica (pdf)